TELEFONO

(+39) 0547.88223

AREA RISERVATA

per ordini online

LINGUE

IT | EN

TRASPORTO E DISTRIBUZIONE ALIMENTARE

Tutti i nostri veicoli presentano i requisiti tecnici e igienico-strutturali richiesti dalla normativa cogente e sono dotati di hardware applicato a bordo veicolo con tecnologia che tramite GPRS (Global Position Real System) trasmette in tempo reale (ogni 30 secondi) e registra le temperature di trasporto dei vari scomparti di carico, oltre a fornire dati relativi all’individuazione geografica del mezzo consentendo all’Azienda di sapere gli scarichi già effettuati e quelli ancora da evadere.
Grazie a questo un semplice hardware applicato a bordo veicolo e grazie alla tecnologia GPS/GPRS e da qualunque postazione Internet, tramite password, possiamo gestire l’attività quotidiana dei nostri veicoli. Grazie alla connessione permanente GPRS abbiamo la visibilità totale del dispiegamento della nostra flotta direttamente su cartografia. Storico giornaliero e mensile per la gestione dell’attività. I vantaggi di questa tecnologia sono:

• Visualizzazione in ogni istante di aggiornamenti sullo status dei servizi/mission (tempistiche, lavoro, attesa, riposo)
• Localizzazione in tempo reale degli operatori mobili
• Identificazione degli itinerari più rapidi e brevi
• Diminuzione delle percorrenze chilometriche
• Trasmissione immediata delle nuove missioni
• Verifica in ogni momento del rispetto dei servizi assegnati
• Informazione in tempo reale dell’avanzamento dei lavori e degli imprevisti

Trasporto

Ricci Distribuzione Alimentare

Le modalità di trasporto e consegna applicati dall’Azienda sono finalizzati a perseguire la piena soddisfazione del cliente nel rispetto delle normative di igiene e sicurezza alimentari e di quanto previsto dal Capitolato di gara, pertanto, i Sistemi Qualità e Sicurezza Alimentare da noi applicati, al fine di perseguire il risultato suddetto, prevedono una serie di controlli applicati a partire dalla pianificazione della consegna fino alla consegna a destinazione del prodotto.

La Ricci srl è in grado di effettuare consegne in tutta Italia , disponendo di una flotta aziendale adatta a tutte le tipologie di trasporto in grado di garantire il mantenimento della catena del freddo.
Tutti i veicoli:

- presentano i requisiti igienico-strutturali richiesti dalla normativa cogente (Autorizzazione Sanitaria/DIA)

- sono progettati e costruiti in modo che i prodotti trasportati siano protetti da tutte le contaminazioni e dalle influenze atmosferiche che verosimilmente possono portare al deterioramento degli stessi

- rispondono alle raccomandazioni ATP (“Accordi sul trasporto internazionale degli alimenti deperibili e sulle speciali attrezzature da usarsi per tali trasporti” – Commissione Economica per l’Europa – E/ECE/TRANS/563, Ginevra, 1.07.1990)

- presentano superfici interne costruite con materiale liscio e facili da pulire e disinfettare

- sono dotati di vano di carico a temperatura controllata e dotati di termometro per la lettura. Il vano di carico è suddiviso in due o tre scomparti per il trasporto simultaneo di prodotti con esigenze di conservazione differenti: “secchi”, refrigerati, surgelati.